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Eventi come la fiera annuale UK Construction Week, che si è svolta dall’8 al 10 ottobre a Birmingham, sono alcune delle migliori opportunità per Rawlplug non solo per presentare ai clienti la sua offerta, ma anche per confrontarsi con i concorrenti: puoi vedere altri stand, materiali e presentazioni, grazie ai quali le aziende concorrenti imparano e si mobilitano a vicenda per ulteriori attività.
La UK Construction Week è un evento che copre molti dei settori industriali in cui Rawlplug concentra le sue attività: edilizia, tecnologia edile, energia, riscaldamento, ventilazione e condizionamento, superfici e materiali e industria del legno. Negli anni precedenti di presenza del marchio, la fiera è stata un notevole successo, generando sia nuovi contatti commerciali sia servendo a mantenere quelli esistenti, ma nel 2019, celebrando il 100° anniversario di Rawlplug, il team ha deciso di festeggiare da un lato unico, ancora migliore. Nel 2019, la UK Construction Week è stato il nono evento di questo tipo a cui Rawlplug Ltd ha preso parte quest’anno, pianificato come l’ultima grande mostra quest’anno doveva diventare un evento a sé stante. Un piano del genere era anche fortemente motivato dalle recenti azioni sul mercato competitivo britannico, copiando in gran parte molte delle mosse di Rawlplug: era ovvio che doveva essere usato qualcosa che nessun altro avrebbe potuto ripetere. La risposta era altrettanto ovvia: doveva essere il RawlTruck!
Il RawlTruck, il centro di istruzione e formazione mobile del marchio, era un asso nella manica che Rawlplug UK non ha esitato a utilizzare. È stata mostrata l’intera gamma di prodotti offerti, la storia di Rawlplug e le strutture di formazione, il tutto presentato in un modo davvero moderno, interattivo e affascinante. Uno strumento ideale con cui ha rubato la scena.
Non solo l’aspetto impressionante del RawlTruck ha attratto i clienti. All’esterno, gli specialisti di Rawlplug Ltd hanno presentato prodotti come la nuova chiodatrice a gas SC40 II e l’ancorante a vite per calcestruzzo R-LX. Nella sala espositiva sono stati ascoltati dei suoni di prova e il numero di clienti incuriositi è aumentato. Come afferma Ryan Jenkins, Digital Marketing Executive di Rawlplug: “La qualità delle conversazioni che abbiamo avuto in fiera con i clienti è stata incredibile. Inizialmente erano curiosi del rumore e hanno subito voluto provare i nostri prodotti in prima persona. Abbiamo stretto molti contatti di lavoro”, riferisce. Oltre a RawlTruck come attrazione principale, anche i suoi dintorni erano ammirevoli. Il focus è stato sull’offerta POS, grazie ai rack dedicati SC40 II e R-LX presentati al suo interno. Poiché lo stand di Rawlplug si trovava proprio di fronte a uno degli ingressi della sala, striscioni e pubblicità posizionati strategicamente accoglievano potenziali clienti dalla soglia di casa. L’impressione più grande è stata sicuramente l’enorme stand di 11 metri nel punto più alto che pubblicizzava il marchio: le sue dimensioni impressionanti sono state immortalate in molte fotografie, successivamente pubblicate ampiamente dagli ospiti sui social media.
Gli organizzatori della fiera hanno apprezzato gli sforzi e l’ingegnosità del team di Rawlplug, in segno di apprezzamento, offrendo un ulteriore stand gratuito vicino a un altro ingresso del padiglione, in modo che le dimostrazioni dei prodotti potessero aver luogo in due punti indipendenti, ciò ha permesso a Rawlplug di assicurarsi il più grande spazio sul pavimento rispetto a chiunque altro all’evento.
Tuttavia, questa non è stata la fine dell’espansione sotto il logo Rawlplug blu scuro: oltre a due stand, gli specialisti del marchio erano presenti anche nel suo sponsorizzato RawlplugBar Separated vicino al luogo principale di conversazione dei visitatori fino al punto in cui gli ospiti potevano bere un caffè . Inutile dire che fornire il drink perfetto per affari e discussioni sociali è stato ben accolto dai potenziali clienti.
La promozione di Rawlplug durante la UK Construction Week di quest’anno si è distinta anche nella parte leggermente più divertente, ovvero le competizioni organizzate per i visitatori. Gli ospiti hanno potuto cimentarsi in tre diverse competizioni, preparate dal brand, e il livello di difficoltà e la varietà dei compiti sono stati selezionati appositamente per attirare il più ampio pubblico possibile: dagli studenti agli ingegneri. In una delle competizioni, i partecipanti rispondevano a domande relative alla storia di Rawlplug, in un’altra (chiamata ‘Rawlgrabber’) dovevano catturare quante più palline blu su 100 preparate potevano, e tutta la difficoltà era che dovevano essere catturati in un tubo trasparente da cui estraevano aria compressa: il compito si è rivelato così spettacolare che ha attirato molti fan e spettatori. Vale la pena ricordare qui che i concorsi sono stati progettati in modo che, oltre alla gioia dei partecipanti, portassero anche vantaggi a Rawlplug: gli ospiti per partecipare dovevano, ad esempio, fornire i propri dati personali di base (compresa la specializzazione nel settore edile ) e acconsente al loro trattamento in modo che il team britannico Rawlplug possa, ad esempio, preparare un’offerta per loro dopo la fiera.
Il secondo giorno di fiera era già stato programmato solo per festeggiare. Lo stand di Rawlplug si è trasformato in un bar dove venivano serviti champagne, birra e snack gourmet. Gli ospiti erano principalmente i clienti chiave del marchio e l’intero evento è stata una grande opportunità per incontrarsi su basi leggermente meno formali, rafforzare i legami commerciali e non e rafforzare ancora di più la consapevolezza del marchio. Pertanto, il secondo giorno è stato il complemento perfetto al primo e la presentazione generale di Rawlplug alla UK Construction Week 2019 ha deliziato praticamente tutti i visitatori. Come conclude Ryan Jenkins, “L’evento è stato davvero un grande successo che ha superato le nostre aspettative. Ciò che è estremamente importante, come squadra, potremmo vedere quanto possiamo fare se tutti abbiamo un obiettivo. Non siamo nemmeno alla fine del 2019, e che anno è stato! “