Packaging
L’imballaggio utilizzato da Rawlplug è stato progettato per essere ecologico, facile da usare e funzionale per i clienti. Il nostro imballaggio soddisfa questi criteri a diversi livelli: dal trasporto e dalla presentazione degli scaffali, fino all’uso effettivo.
Imballaggio ecosostenibile
Lo sviluppo sostenibile è un concetto che Rawlplug ha trasformato in una parte strategica delle operazioni. Proprio per questo ci siamo impegnati a rispettare i principi di sostenibilità ambientale nella produzione degli imballaggi. Ed ecco alcune prove concrete che ci siamo riusciti:
- inchiostri e vernici a base d’acqua
Poiché le etichette per imballaggio di Rawlplug presentano elementi colorati, utilizziamo inchiostri flessografici a base d’acqua sostenibili di durata impareggiabile. Sono così speciali perché contengono pigmenti privi di metalli pesanti come piombo, cadmio, cromo, antimonio, arsenico, mercurio o nichel Inoltre non contengono composti organici volatili che sono stati classificati dalla US Environmental Protection Agency (EPA) come fonti di ozono tossico.
- marcatura ecologica
Uno dei modi per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale è ridurre al minimo la superficie dell’imballaggio stampato a colori. Significa che, in primo luogo, solo il 20% dell’area di confezionamento è coperta da grafica, che ne esalta ulteriormente l’aspetto naturale; in secondo luogo, i colori vengono fissati solo sul 5% richiesto della superficie complessiva e, in terzo luogo, riduciamo al minimo la superficie dell’imballaggio che richiede l’applicazione di adesivi.
- tecnologia verde
Ove possibile, utilizziamo tecnologie sostenibili dal punto di vista ambientale. Possiamo perseguire questo obiettivo con diversi mezzi, come la stampa di codici QR sugli imballaggi, dove al posto del tradizionale manuale cartaceo, il cliente ha accesso a comodi tutorial e istruzioni foto o video.
- ergonomia in uso
Quando possibile, riduciamo anche la quantità di imballaggio per fornire i prodotti Rawlplug a distributori e rivenditori. Come è possibile, ci si potrebbe chiedere. Potremmo, ad esempio, abbandonare i pacchi sfusi, ovvero le scatole di cartone per il trasporto, per consegnare prodotti pronti da esporre nei punti vendita. È possibile grazie alla durabilità della confezione del prodotto che utilizziamo e alla semplicità della designazione fornita in un’etichetta informativa facile da rimuovere all’interno della confezione.
- riciclabilità e il punto verde
Consideriamo estremamente importante la riciclabilità di tutti gli imballaggi Rawlplug. Ecco perché siamo autorizzati a mettere un punto verde sui nostri prodotti, contrassegnandoli come rispettosi dell’ambiente. Questo simbolo è riconosciuto a livello mondiale come conferma della conformità ai requisiti dell’Unione Europea. Quali sono?- politica di gestione dei rifiuti trasparente
- utilizzando simboli intelligibili per descrivere la gestione dei rifiuti
- minimizzazione della quantità di imballaggio
- riduzione dei processi di generazione dei rifiuti, sia all’interno che negli utilizzatori dei nostri prodotti
- riducendo il tempo necessario per disimballare ed esporre i materiali POS riducendo al minimo gli imballaggi collettivi
- intraprendere tutte le misure per il bene della protezione dell’ambiente
Portafoglio di imballaggio
Il portafoglio di imballaggi di Rawlplug soddisfa anche i clienti più esigenti che si aspettano soluzioni su misura. Durante la loro progettazione, abbiamo seguito i principi di semplicità e intuitività, da un lato, e dall’altro, massimizzazione del valore di utilità e multifunzionalità. Scopri tutte le opportunità offerte dal packaging di Rawlplug.
Sacchetti in polietilene
I sacchi Rawlplug sono realizzati interamente in polietilene a bassa densità che ne consente il riciclaggio e riduce i relativi costi di acquisto. La struttura rigida dei sacchetti garantisce una conservazione sicura e duratura del contenuto. E questo è solo uno dei loro numerosi vantaggi, come ad esempio:
– protezione del prodotto da esposizioni indesiderate grazie alle protezioni a doppia apertura
– sezione di imballaggio superiore rigida che ne facilita l’apertura grazie a uno speciale nastro con chiusura a zip in foglio ondulato
– chiusura lampo che consente l’apertura e la chiusura ripetute del pacco
– possibilità di appendere il pacco ad un gancio utilizzando l’Euro-slot universale
– ottima resistenza allo strappo assicurata dalla doppia saldatura dei bordi del sacco
Imballaggio commerciale tradizionale
Il tradizionale sistema di confezionamento commerciale di Rawlplug comprende una selezione di scatole di cartone eleganti e durevoli disponibili in due opzioni: per prodotti leggeri e pesanti, quest’ultimo dotato inoltre di struttura rinforzata (superficie a cinque strati). Abbiamo progettato le dimensioni delle confezioni di prodotti pesanti per abbinarle alle dimensioni degli europallet, il che ci consente di consegnarli in perfette condizioni, mentre allo stesso tempo sfruttiamo al meglio l’altezza di impilamento dei pallet disponibile.
Rawlplug utilizza imballaggi con un contenuto elevato o addirittura del 100% di cellulosa.
Pacchetto B
Rawlplug B-pack è una delle opzioni di confezionamento più frequentemente scelte dai clienti. Ed è così per una serie di ragioni, la prima è la presentazione verticale dei prodotti più efficiente in termini di vendite. La struttura del sacco è eccezionalmente stabile e robusta che, da un lato, consente il trasporto e lo stoccaggio in sicurezza anche di grandi quantità di prodotti definiti pesanti, e dall’altro, consente ripetute aperture e richiudibili che gli utenti trovano particolarmente convenienti. È per la trasparenza del materiale di confezionamento che è possibile identificare e valutare istantaneamente il contenuto, mentre il prodotto stesso appare più attraente grazie allo smart packaging design.
Kit tuttofare
Il kit tuttofare è un must per ogni proprietario di casa o officina. Consiste in piccoli set di fissaggi universali richiesti nella maggior parte dei tipici lavori di riparazione e ristrutturazione domestica, ma non solo, poiché gli appaltatori coinvolti in grandi investimenti li troveranno particolarmente utili per testare prodotti di categorie specifiche. I kit sono disponibili in due opzioni: D-Pack economici che consentono l’apertura e la richiusura ripetute e pratiche valigie divisorie. Entrambe le varianti di imballaggio sono realizzate con materiali trasparenti, facilitando l’esame e la valutazione dei prodotti.
Kit di soluzioni
I kit di soluzioni sono simili ai kit tuttofare, con l’eccezione che li utilizziamo per disporre set di prodotti che soddisfano perfettamente i requisiti di specifici lavori di riparazione e ristrutturazione che sono più tipici di tutte le famiglie e che richiedono soluzioni di fissaggio. Per questi motivi abbiamo progettato dei kit di soluzioni destinati all’installazione di lavelli, wc, binari per tende, mensole o televisori. I clienti apprezzeranno sicuramente anche il prezzo interessante dei kit di soluzioni.
Pacchetto combinato FKT
Un’estensione del classico portafoglio di packaging è ciò che chiamiamo Promo pack, che sono scatole dedicate alla promozione delle vendite, poiché la descrizione del prodotto fornita sulla confezione è preparata a scopo pubblicitario. Rawlplug Combo è una linea di scatole di media capacità realizzate in materiale trasparente che permette di esaminarne il contenuto. Sono perfetti per riporre tasselli e viti. La struttura robusta della scatola evita danni durante lo scarico e la sua forma consente di apporre grandi etichette promozionali con informazioni sul prodotto.
Jumbo
Rawlplug Jumbo amplia il nostro portafoglio di sistemi di imballaggio promozionale. È una custodia trasparente realizzata in plastica resistente e, analogamente alla maggior parte dei nostri pacchi, garantisce un trasporto e uno scarico sicuri, mentre i clienti beneficiano della possibilità di esaminare i prodotti che acquistano. Analogamente al sistema Combo, consente anche una presentazione chiara e accattivante di informazioni promozionali su una grande etichetta. Ciò che rende unico Rawlplug Jumbo è il piccolo regalo che troverai all’interno.
Barattoli
Un barattolo è un formato di imballaggio davvero innovativo introdotto nel mercato dei fissaggi e degli elementi di fissaggio. Una singola unità può contenere fino a 1.000 pezzi del prodotto, mentre i tappi visibili in un involucro trasparente hanno lo scopo di impressionare il cliente con la loro enorme quantità in un imballaggio compatto. Il barattolo può venire in una confezione con un supporto di cartone su misura che aggiunge all’attrattiva dell’esposizione del prodotto. L’apertura facile e la presa comoda rendono molto più comodo lo scarico e la movimentazione del prodotto. Il barattolo può anche essere dotato di una grande etichetta contenente informazioni commerciali fornite in una forma accattivante.